È una maxinaked grintosa con prestazioni elevate, dotata di una ciclistica adeguata: il telaio è a traliccio in acciaio mentre il forcellone è in alluminio. Le sospensioni sono WP Apex, con forcella con steli da 43 mm e monoammortizzatore completamente regolabili, mentre l'impianto frenante vede al lavoro pinze radiali a quattro pistoncini e dischi da 300 mm all'anteriore e un singolo disco da 240 mm al posteriore.Il faro a LED è dotato di sistema DRL e, grazie a un sensore di luminosità integrato nel cruscotto, le luci si autoregolano in base all’intensità della illuminazione ambientale. La dotazione elettronica comprende 3 riding mode, ABS e Traction Control Cornering, supportati da una piattaforma inerziale IMU. Fin dai primi metri la Duke dà confidenza: l'avantreno è pronto ad aggredire le curve. La frenata è potente e modulabile e l'ABS cornering non è mai invasivo. Il motore è ricchissimo di coppia fin dai bassi, ma l'erogazione è progressiva.
Pregi e difetti
La dotazione di elettronica è completa, il motore spinge forte ma è sempre ben gestibile. Ok la frenata.
La sella è dura e limita il confort, scarso lo spazio per il passeggero.
Foto e immagini
KTM 990 Duke
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