KTM Freeride E alla prova della Sellaronda
Le moto elettriche austriache hanno partecipato con successo a due impegnative manifestazioni nell'Alto Adige e in Veneto, la sfilata riservata ai veicoli elettrici EcoDolomites e la competizione offroad Grottenduro 2015. Due prove dove le tre versioni della due ruote austriaca, la stradale SM, l'enduro XC e la cross SX, hanno ben figurato completando i percorsi senza problemi e...in silenzio
Image
Green Planet
Una “fun bike” per 16enni
Divertimento a emissioni zero, su strada e in fuoristrada. A confermare l'efficacia delle moto elettriche a esaltare il piacere di guida sono state due recenti manifestazioni a cui ha partecipato KTM con la propria Freeride E, la “fun bike” presentata l'anno scorso a Intermot di Colonia. Nella prima metà di settembre i piloti del marchio austriaco hanno affrontato la EcoDolomites, manifestazione riservata alla due e quattro ruote elettriche. Un evento immerso in un paesaggio incantevole dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco e reso impegnativo dal percorso con partenza da Selva di Val Gardena e arrivo a Ortisei dopo avere superato i passi del Sella, del Pordoi e del Campolongo. Un itinerario di soli 77 km ma con più di 2.400 metri di dislivello che ha messo a dura prova i veicoli a batterie per le ripide salite e per la sfida lanciata dagli organizzatori: consumare meno energia possibile. Una prova superata con brillantezza dal team KTM in sella alla versione SM, quella con ruote stradali, che ha concluso la “Sellaronda”, come è chiamato il tracciato, con un solo cambio di batterie. Pochi giorni dopo, il 12 e 13 settembre, a testare le qualità delle Freeride E è stato la “Grottenduro 2015”, la manifestazione “a tutto offroad” svoltasi a Sarego, in provincia di Vicenza. Una competizione vera e propria che ha messo a dura prova la versione enduro, la XC, e di quella da cross, la SX. Malgrado il percorso impegnativo e l'agguerrita concorrenza, le KTM elettriche hanno ben figurato concludendo la gara senza problemi. Molti partecipanti hanno po voluto testare le Freeride a batterie sul circuito demo dopo l'evento agonistico. Ricordiamo che la KTM Freeride E è equipaggiata con un motore sincrono a magnete permanente brushless da 16 kW e 42 Nm che garantisce prestazioni simili a quelle delle Freeride con motore a benzina 4 tempi. Il telaio è in acciaio con piastre in alluminio e sospensioni regolabili, mentre i cerchi sono da 17” sulla SM, da 18” sulla XC e da 21” sulla SX. Le Freeride E si possono guidare da 16 anni con patente A1 e hanno un listino a partire da 11.295 euro.
Divertimento a emissioni zero, su strada e in fuoristrada. A confermare l'efficacia delle moto elettriche a esaltare il piacere di guida sono state due recenti manifestazioni a cui ha partecipato KTM con la propria Freeride E, la “fun bike” presentata l'anno scorso a Intermot di Colonia. Nella prima metà di settembre i piloti del marchio austriaco hanno affrontato la EcoDolomites, manifestazione riservata alla due e quattro ruote elettriche. Un evento immerso in un paesaggio incantevole dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Unesco e reso impegnativo dal percorso con partenza da Selva di Val Gardena e arrivo a Ortisei dopo avere superato i passi del Sella, del Pordoi e del Campolongo. Un itinerario di soli 77 km ma con più di 2.400 metri di dislivello che ha messo a dura prova i veicoli a batterie per le ripide salite e per la sfida lanciata dagli organizzatori: consumare meno energia possibile. Una prova superata con brillantezza dal team KTM in sella alla versione SM, quella con ruote stradali, che ha concluso la “Sellaronda”, come è chiamato il tracciato, con un solo cambio di batterie. Pochi giorni dopo, il 12 e 13 settembre, a testare le qualità delle Freeride E è stato la “Grottenduro 2015”, la manifestazione “a tutto offroad” svoltasi a Sarego, in provincia di Vicenza. Una competizione vera e propria che ha messo a dura prova la versione enduro, la XC, e di quella da cross, la SX. Malgrado il percorso impegnativo e l'agguerrita concorrenza, le KTM elettriche hanno ben figurato concludendo la gara senza problemi. Molti partecipanti hanno po voluto testare le Freeride a batterie sul circuito demo dopo l'evento agonistico. Ricordiamo che la KTM Freeride E è equipaggiata con un motore sincrono a magnete permanente brushless da 16 kW e 42 Nm che garantisce prestazioni simili a quelle delle Freeride con motore a benzina 4 tempi. Il telaio è in acciaio con piastre in alluminio e sospensioni regolabili, mentre i cerchi sono da 17” sulla SM, da 18” sulla XC e da 21” sulla SX. Le Freeride E si possono guidare da 16 anni con patente A1 e hanno un listino a partire da 11.295 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento