La Duke 790 è una naked grintosa, dotata di telaio e forcellone in acciaio e reparto sospensioni che vede al lavoro una forcella WP Apex da 43 mm a steli rovesciati e un mono WP Apex regolabile nel precarico. L'impianto freni è di qualità: anteriore a doppio disco da 300 mm con pinze radiali a quattro pistoncini e pompa radiale e disco singolo posteriore da 240 mm. Completa la dotazione elettronica: acceleratore ride by wire con tre mappature (Sport, Street e Rain), ABS con modalità Supermoto e controllo di trazione entrambi cornering e sistema anti impennata. Sono invece optional il cambio quick shift e il riding mode Track, destinato all'uso in pista. Tutte le informazioni sono visibili sul cruscotto con display da 5" che sfrutta la tecnologia TFT, a colori. Full Led la fanaleria.
Pregi e difetti
Tra le curve è rapida e reattiva ai comandi del pilota, il motore è sfruttabile e efficace in ogni situazione, la posizione di guida è azzeccata sia per la guida sportiva che per l'uso di tutti i giorni
Le finiture sono migliorabili, alcuni dettagli sono un po' economici. L'elettronica di serie è completa ma all'appello manca il cambio quick shift, solo optional, il passeggero è poco considerato.
Foto e immagini
KTM 790 Duke
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.