La Multistrada V4 è tra le crossover più vendute in Italia, uno dei suoi punti di forza è senza dubbio il motore 4 cilindri, che spinge forte ai bassi e medi regimi e ha un allungo da sportiva. Tutto è tenuto sotto controllo da un "pacchetto" elettronico completissimo, gestito dalla piattaforma inerziale con (optional) i radar anteriore e posteriore collegati al Cruise Control Adattivo e al sistema Blind Spot Detection che rileva i veicoli nell'angolo cieco degli specchietti. Di qualità le sospensioni, con forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore completamente regolabile in grado di garantire tra le curve una precisione e un rigore degni di una Superbike. Notevole infine il comfort di marcia.
Quale scegliere
La V4S perché ha in più le sospensioni elettroniche che garantiscono un comfort e una resa superiori. Se amate i lunghi viaggi, magari anche avventurosi allora è meglio la Rally che ha il serbatoio più grosso e sospensioni elettroniche con maggiore escursione. La Grand Tour invece ha tutto quello che serve per i lunghi viaggi su strada, comprese le valigie e un efficace sistema di paratie che limita il calore del motore. Se infine volete esagerare c'è la V4 RS che oltre alla livrea da MotoGP, ha motore più potente, ruote da 17", telaietto posteriore in titanio e parti della carrozzeria in carbonio che fanno risparmiare peso.
Pregi e difetti
Il comfort di marcia è degno di una granturismo: in sella si sta comodi e ben "inseriti" nella moto, le sospensioni sono raffinate e le prestazioni entusiasmanti.
Il prezzo comunque alto (anche nella versione base) nonostante l'elevata qualità e la dotazione tecnica di serie. I consumi elevati, soprattutto nella mappa più "spinta".
Foto e immagini
Ducati Multistrada
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.