Questa Panigale con motore biclindrico punta ad essere la sportiva Ducati più divertente su strada mai creata. La posizione di guida infatti non è troppo caricata in avanti e permette di usarla senza stancarsi anche in mezzo al traffico. All’interno della carenatura ci sono dei convogliatori che indirizzano l'aria fresca verso le gambe del pilota, e sono presenti anche degli sfoghi per allontanare l’aria calda proveniente dal radiatore. Il motore è il più leggero mai creato da Ducati, solo 54,4 kg, ed è dotato di fasatura variabile IVT sulle valvole di aspirazione. Il pacchetto sospensioni varia a seconda della versione: la base monta una forcella a steli rovesciati da 43 mm firmata Marzocchi, completamente regolabile, e al posteriore ammortizzatore Kayaba, anch’esso completamente regolabile; la V2 S, invece, sfrutta un pacchetto sospensioni by Öhlins, completamente regolabili. Per quanto riguarda i freni, davanti i due dischi da 320 mm sono morsi da pinze radiali monoblocco Brembo M50 a quattro pistoncini.
Quale scegliere
La versione base ha già tutto quello che serve per divertirsi parecchio e costa meno.
Foto e immagini
Ducati Panigale V2
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.