La Panigale V4 2025 è cambiata tanto da tutti i punti di vista, ha volumi meno caricati sulla ruota anteriore, il frontale è più alto di 25 mm e la coda è meno protesa verso l’alto e il cupolino è più protettivo. Sella e serbatoio sono stati ridisegnati per consentire spostamenti del pilota più veloci e un miglior ancoraggio in frenata. Novità per la ciclistica: il telaio Front Frame in alluminio che collega il motore alla forcella ha una rigidità laterale ridotta per migliorare il comportamento ai massimi angoli di piega; riprogettato anche il reggisella che integra i condotti che estraggono aria calda dalla testata posteriore. Visivamente la differenza maggiore è nel forcellone ora bibraccio, più lungo e leggero. La Panigale V4 “Base” monta poi una forcella Showa Big Piston con steli di 43 mm completamente regolabile, mentre al posteriore c’è un ammortizzatore Sachs pure completamente regolabile. Il modello V4 S invece è equipaggiato con sospensioni elettroniche. Debutta poi il sistema di frenata combinata Race eCBS: attiva autonomamente il freno posteriore, quando il pilota preme il comando anteriore, riproducendo quello che fanno i piloti professionisti in pista e migliorando sicurezza e stabilità.
Foto e immagini
Ducati Panigale V4
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.