È una power cruiser che non passa di certo inosservata: il design muscoloso è sottolineato dalla maxi gomma posteriore da 240/45 e dai 4 terminali dello scarico raggruppati sul lato destro. La ciclistica prevede telaio monoscocca, forcella rovesciata con steli da 50 mm e monoammortizzatore completamente regolabili. L’impianto frenante conta su pinze Brembo Stylema e doppio disco anteriore da 330 mm. Completissima l'elettronica: tre Power Mode e ben quattro Riding Mode per adattare l’erogazione del motore e l’intervento dei sistemi di ausilio alla guida a ogni situazione. In sella si sta comodi e il motore V4 spinge forte a tutti i regimi, tenuto a bada dall’elettronica che rasenta la perfezione. Nei percorsi misto veloci èprecisa e stabile, solo nello stretto il peso e il “gommone” posteriore limitano un po' l’agilità. Bene il cambio quick shift che non sbaglia un colpo, benissimo l’impianto frenante Brembo potente, ma facile da gestire.
Pregi e difetti
Le prestazioni sono da naked sportiva, la dotazione tecnica di alto livello. Su strada è comoda e facile quando si passeggia, ma anche efficace e appagante nella guida sportiva.
Il prezzo, nonostante la ricca dotazione tecnica, è salato. La posizione del passeggero è poco confortevole, il peso si sente nelle manovre da fermo.
Foto e immagini
Ducati Diavel V4
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