L'aspetto è grintoso, ma in realtà il Jet è uno scooter pratico e comodo. Monta “ruote medie” (14 pollici) e ha una sella spaziosa, peccato per il parabrezza basso che protegge poco, mentre chi è oltre il metro e 75 “tocca” lo scudo con le ginocchia. L’impianto frenante ha due dischi efficaci (davanti con profilo a margherita), buona la capacità di carico: nel sottosella ci sta un casco integrale e altri piccoli oggetti, sulla pedana piatta c'è spazio per una borsa e nel retroscudo c’è un piccolo portaoggetti con presa USB. Sullo sconnesso invece la forcella e i due ammortizzatori mostrano i loro limiti: faticano ad incassare buche e pavé. Nel traffico se la cava egregiamente, grazie al motore dotato di un buono spunto e al peso contenuto. In autostrada il 200 invece soffre un po’: la spinta del motore cala vistosamente intorno ai 90 km/h.
Quale scegliere
Il 200 ha un po' di spinta in più, ma comunque in autostrada soffre. Il 125 ha tutto quello che serve per muoversi bene in città.
Pregi e difetti
Il manubrio largo e la sella bassa consentono di manovrare con rapidità. Il vano sottosella è ben sfuttabile. In mezzo al traffico la spinta del motore è più che sufficiente.
Il parabrezza basso protegge poco, le sospensioni sono rigide.
Foto e immagini
Sym Jet 14
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.