Maneggevole e facile da guidare, l’Agility dà il meglio di sé in città, ha la sella comoda e ben imbottita, la pedana ampia e lo scudo lontano dalle ginocchia. Buono lo spunto del motore in partenza, ma oltre i 70 km/h è poco reattivo. La ciclistica è caratterizzata dalla ruota posteriore da 14” (davanti è da 16”) che dona maneggevolezza e permette di avere un discreto spazio sottosella (ci sta un casco jet), il bauletto è fornito di serie. Il motore ha consumi ridotti e prestazioni più che sufficienti per districarsi nel traffico e su brevi spostamenti extraurbani. Più che buone le finiture, considerando il prezzo contenuto.
Quale scegliere
Consigliamo la versione 200 che è più brillante, ma per un uso solo in città la 125 va comunque bene. Il 50 è dedicato a chi ha poca esperienza (e poca fretta...).
Pregi e difetti
Il prezzo, considerando anche la dotazione di serie, è molto buono. Il peso contenuto permette di avere una buona maneggevolezza, la pedana piatta è ben sfruttabile.
Lo scudo stretto protegge poco le gambe del pilota e lo spazio per il passeggero non è granché.
Foto e immagini
Kymco Agility R16
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.