Kymco Agility+ 150: leggero e facile
Debutta il 150 Euro 4, poco assetato e scattante, perfetto per le tangenziali. Confortevole e agile, ha sospensioni robuste e l’ABS di serie

€ 2.450
Foto e immagini










































Come è fatto
L’Agility torna alla cilindrata “tutta italiana” che consente l’accesso in autostrada. Oltre al nuovo motore Euro 4 ora monta il sistema ABS di serie (obbligatorio per legge) sui due freni a disco e alcune novità. Le luci di posizione sono a led, la pedana è più ampia, la sella è stata ridisegnata per migliorare il comfort di seduta, le pedane passeggero sono ora estraibili e il tappo del serbatoio è stato posizionato sotto al manubrio. Ritoccata anche la ciclistica, che adotta ammortizzatori posteriori a corsa lunga: la ruota posteriore da 14” (davanti è da 16”) dona maggiore maneggevolezza allo scooter e permette di avere un discreto spazio sottosella (un casco jet). Come sempre, il bauletto è fornito di serie. Il motore a iniezione Euro 4 ha consumi ridotti e prestazioni (10,2 cavalli e una coppia di 11 Nm), più che sufficienti per districarsi nel traffico e per affrontare brevi spostamenti in autostrada. Più che buone le finiture, considerando il prezzo contenuto.
Come va
Maneggevole e facile da guidare, l’Agility + è anche accogliente: la sella è comoda e ben imbottita, la pedana ampia e lo scudo rimane lontano dalle ginocchia. Buono lo spunto del motore in partenza: ottimo per la guida in città, rimane deciso fino ai 70 km/h. A velocità superiori è poco reattivo, ma consuma poco e ha una buona autonomia grazie al serbatoio da 7 litri. Ok le sospensioni: il doppio ammortizzatore a corsa lunga filtra a dovere le irregolarità del fondo stradale, ma sulle strade rovinate si saltella. A punto anche i freni, garantiscono un arresto sicuro in pochi metri mentre l’ABS “entra” solo se si pinza con decisione. Per chi percorre tratti in autostrada consigliamo il parabrezza: lo scudo stretto e il cupolino non offrono un riparo adeguato.
L’Agility torna alla cilindrata “tutta italiana” che consente l’accesso in autostrada. Oltre al nuovo motore Euro 4 ora monta il sistema ABS di serie (obbligatorio per legge) sui due freni a disco e alcune novità. Le luci di posizione sono a led, la pedana è più ampia, la sella è stata ridisegnata per migliorare il comfort di seduta, le pedane passeggero sono ora estraibili e il tappo del serbatoio è stato posizionato sotto al manubrio. Ritoccata anche la ciclistica, che adotta ammortizzatori posteriori a corsa lunga: la ruota posteriore da 14” (davanti è da 16”) dona maggiore maneggevolezza allo scooter e permette di avere un discreto spazio sottosella (un casco jet). Come sempre, il bauletto è fornito di serie. Il motore a iniezione Euro 4 ha consumi ridotti e prestazioni (10,2 cavalli e una coppia di 11 Nm), più che sufficienti per districarsi nel traffico e per affrontare brevi spostamenti in autostrada. Più che buone le finiture, considerando il prezzo contenuto.
Come va
Maneggevole e facile da guidare, l’Agility + è anche accogliente: la sella è comoda e ben imbottita, la pedana ampia e lo scudo rimane lontano dalle ginocchia. Buono lo spunto del motore in partenza: ottimo per la guida in città, rimane deciso fino ai 70 km/h. A velocità superiori è poco reattivo, ma consuma poco e ha una buona autonomia grazie al serbatoio da 7 litri. Ok le sospensioni: il doppio ammortizzatore a corsa lunga filtra a dovere le irregolarità del fondo stradale, ma sulle strade rovinate si saltella. A punto anche i freni, garantiscono un arresto sicuro in pochi metri mentre l’ABS “entra” solo se si pinza con decisione. Per chi percorre tratti in autostrada consigliamo il parabrezza: lo scudo stretto e il cupolino non offrono un riparo adeguato.
Carta d'identità
Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore | monocilindrico 4 tempi |
Cilindrata (cm3) | 150 |
Raffreddamento | ad aria |
Alimentazione | a iniezione |
Cambio | automatico |
Potenza CV (kW)/giri | 10,2(7,5)/6750 |
Freno anteriore | a disco |
Freno posteriore | a disco |
Velocità massima (km/h) | 95 |
Dimensioni
Altezza sella (cm) | 78 |
Interasse (cm) | 134 |
Lunghezza (cm) | 205 |
Peso (kg) | 131 |
Pneumatico anteriore | 100/80 - 16" |
Pneumatico posteriore | 120/80 - 14" |
Capacità serbatoio (litri) | 7 |
Riserva litri | nd |
Kymco Agility R16 150i Plus 2016
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.
I voti degli utenti
Voto medio
4,0
2
voti
Aggiungi un commento