È sportivo solo nell'aspetto: il motore 4 tempi ha prestazioni tranquille, comunque più che sufficienti per cavarsela in mezzo al traffico con consumi decisamente contenuti: 43 km/l. La posizione di guida con il manubrio non troppo alto permette di caricare a dovere l’avantreno e gestire senza problemi il piccolo Kymco. Il Super 8 è anche dotato di una pratica pedana piatta, su cui è possibile caricare uno zainetto e di un vano sottosella sufficiente per un casco. La ciclistica è collaudata: telaio in tubi d’acciaio, ruote da 14 pollici, forcella telescopica e una coppia di ammortizzatori regolabili nel precarico. L’impianto frenante vede al lavoro un disco anteriore con profilo a margherita e diametro di 240 mm, mentre al posteriore c’è un economico tamburo. Le sospensioni invece hanno una taratura rigida e fanno sentire le buche, la frenata nel complesso è efficace.
Pregi e difetti
La ciclistica sportiveggiante garantisce una buona stabilità, e precisione in curva. Sulle strade con asfalto in buone condizioni ci si diverte parecchio. La linea e le finiture sono ben curate e piacevoli.
L’assetto rigido limita il comfort sulle strade rovinate. L’aspetto è grintoso ma il motore quattro tempi ha prestazioni tranquille.
Foto e immagini
Kymco Super 8
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.