Nella maggior parte dei midiscooter c’è poco spazio sulla pedana, perché di solito è occupata dal tunnel che nasconde i tubi del telaio e il serbatoio della benzina, l’ X-Town CT invece sfoggia una pedana piatta extralarge che offre tanto spazio. Inoltre ha di serie i fari full led e una presa USB nel portaoggetti del retroscudo. Le ruote “medie” (i cerchi sono entrambi da 13 pollici) permettono di avere una sella piuttosto bassa: peccato però che il vano portacasco sia piccolo (ci sta un casco integrale). Il motore è abbastanza pronto, anche se il CT non è esattamente un “brucia semafori”. Il peso (198 kg) si fa sentire in manovra. Le sospensioni hanno una taratura rigida, le buche si sentono; ok invece la frenata molto decisa. Efficace la protezione dello scudo, mentre il parabrezza stretto lascia scoperte le spalle.
Pregi e difetti
La pedana piatta è larga e ben sfruttabile, la maneggevolezza è buona e la frenata decisa.
Le sospensioni hanno una taratura rigida che fa sentire tutte le buche. Il parabrezza stretto lascia scoperte le spalle. Il peso si fa sentire un po’ nelle manovre da fermo.
Foto e immagini
Kymco X-Town CT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.