Ancora più elettronica per la KTM 790 Duke 2025
La versione 2025 della naked media di Mattighofen sarà disponibile da aprile con un pacchetto di elettronica arricchito
Cattiva come prima ma con qualche finezza in più. Sarà disponibile da aprile presso la rete dei concessionari della Casa di Mattighofen la nuova versione della KTM Duke 790 2025, nelle colorazioni Orange e Black, al prezzo di 9.230 euro franco concessionario e con la possibilità di estendere la garanzia fino a quattro anni. Era già efficacissima così com’era e non è stata cambiata molto rispetto al modello dell’anno precedente, però qualche ritocco c’è. Sulla naked di media cilindrata della Casa austriaca è arrivata una nuova strumentazione TFT da 5” accompagnata da nuove funzionalità, tutte gestibili dai nuovi blocchetti a manubrio retroilluminati; in più un faro con una nuova cornice ancora più affilata.
Ciclistica e meccanica non cambiano, arriva solo l'omologazione Euro 5+
Due riding mode in più
Già di serie la 790 Duke vanta un ricco pacchetto elettronico nel quale sono incluse le modalità di guida Rain, Street e Sport, ma per chi vuole togliersi qualche soddisfazione extra è possibile aggiungere i riding mode optional Track e Performance. Permettono di ampliare il campo d’azione della moto gestendo l’anti-wheelie su 6 livelli e il traction control su 10 livelli, ed è anche possibile visualizzare sullo schermo il tempo sul giro e l’angolo di piega raggiunto. La modalità di acquisto è la stessa usata per le versioni di maggiore cilindrata: grazie alla funzionalità Demo è possibile provare tutti i pacchetti a pagamento per 1500 km, e solo a quel punto decidere quali opzioni richiedere in base alle proprie esigenze.
La meccanica è confermata
Anche in questa edizione 2025 la Duke di media cilindrata mantiene le caratteristiche delle versioni che l’hanno preceduta: il cuore è sempre il bicilindrico parallelo LC8c da 95 CV a 8000 giri/minuto, ora conforme alla normativa Euro 5+, che all’occorrenza può venire depotenziato per essere guidato con patente A2. Invariata anche la ciclistica incentrata su un telaio in tubi dalle caratteristiche di grande agilità e dotato di sospensioni WP APEX, per rendere la moto particolarmente godibile nei percorsi tortuosi e anche nel traffico.