KTM 790 Duke: alla Pikes Peak 2018 con Chris Fillmore
Il pilota statunitense sarà al via dell’edizione 2018 della celebre corsa in salita con la nuova naked della casa di Mattighofen. Obiettivo: vincere e battere il suo record stabilito lo scorso anno con una 1290 Super Duke R
Image
News
Debutto a stelle e strisce
Lo scorso anno alla Pikes Peak International Hill Climb, la più famosa e impegnativa gara in salita statunitense, Chris Fillmore ha battuto, da esordiente, il record delle moto e vinto la classe Heavyweight Motorcycle, con una KTM 1290 Super Duke R. Quest’anno Fillmore correrà sempre per la casa austriaca, ma in sella a una nuovissima 790 Duke, modello presentato allo scorso EICMA che arriverà dai nostri concessionari a maggio a 9.950 euro. La "piccola" 790 Duke è una bicilindrica frontemarcia da 105 CV, dotata di ride by wire con una mappatura specifica per la pista, personalizzabile dall’utente. Il telaio è un classico in acciaio al cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, così come il forcellone a traliccio. Al comparto sospensioni ci sono una forcella WP da 43 mm a steli rovesciati e un mono, sempre WP, con precarico e ritorno regolabili. Completa la dotazione l’ammortizzatore di sterzo, sempre dello storico fornitore KTM. La presenza di una centralina inerziale ha consentito l’adozione del Cornering ABS dotato anche di modalità Supermono e controllo di trazione sensibile all’angolo di piega. La dotazione elettronica si completa poi con launch control e cambio elettronico. Caratteristiche da prima della classe che dovrebbero consentirle di ben figurare alla Pikes Peak, anche se la 96esima edizione si annuncia combattuta: al via il prossimo 24 giugno ci saranno piloti noti e debuttanti, provenienti da USA, Romania, Svezia, Finlandia, Austria, Irlanda, Francia, Giappone, Italia, Australia, Costa Rica, Gran Bretagna, Scozia, Belgio, Brasile, Germania e Canada. Da tenere d'occhio Davey Durelle, il pilota più vincente nella storia del Pikes Peak con 17 successi, Codie Vahsholtz, Greg Chicoine, ma anche il nostro Simone Faggioli. Qui sotto il video della sgroppata vincente dello scorso anno di Fillmore.
Lo scorso anno alla Pikes Peak International Hill Climb, la più famosa e impegnativa gara in salita statunitense, Chris Fillmore ha battuto, da esordiente, il record delle moto e vinto la classe Heavyweight Motorcycle, con una KTM 1290 Super Duke R. Quest’anno Fillmore correrà sempre per la casa austriaca, ma in sella a una nuovissima 790 Duke, modello presentato allo scorso EICMA che arriverà dai nostri concessionari a maggio a 9.950 euro. La "piccola" 790 Duke è una bicilindrica frontemarcia da 105 CV, dotata di ride by wire con una mappatura specifica per la pista, personalizzabile dall’utente. Il telaio è un classico in acciaio al cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, così come il forcellone a traliccio. Al comparto sospensioni ci sono una forcella WP da 43 mm a steli rovesciati e un mono, sempre WP, con precarico e ritorno regolabili. Completa la dotazione l’ammortizzatore di sterzo, sempre dello storico fornitore KTM. La presenza di una centralina inerziale ha consentito l’adozione del Cornering ABS dotato anche di modalità Supermono e controllo di trazione sensibile all’angolo di piega. La dotazione elettronica si completa poi con launch control e cambio elettronico. Caratteristiche da prima della classe che dovrebbero consentirle di ben figurare alla Pikes Peak, anche se la 96esima edizione si annuncia combattuta: al via il prossimo 24 giugno ci saranno piloti noti e debuttanti, provenienti da USA, Romania, Svezia, Finlandia, Austria, Irlanda, Francia, Giappone, Italia, Australia, Costa Rica, Gran Bretagna, Scozia, Belgio, Brasile, Germania e Canada. Da tenere d'occhio Davey Durelle, il pilota più vincente nella storia del Pikes Peak con 17 successi, Codie Vahsholtz, Greg Chicoine, ma anche il nostro Simone Faggioli. Qui sotto il video della sgroppata vincente dello scorso anno di Fillmore.
Aggiungi un commento