KTM 790 Duke: prezzo e data di vendita
La casa austriaca ha reso noti il prezzo e la data di arrivo nelle concessionarie della nuova naked bicilindrica 790 Duke. La moto sarà proposta a un prezzo tutto sommato concorrenziale, considerando la dotazione tecnica simile quasi a quella di una SBK
Image
News
Arriverà a maggio
La KTM 790 Duke è la nuova naked della casa austriaca e rappresenta un'ulteriore evoluzione del concetto di nuda di media cilindrata. Ora infatti i cilindri sono due e si portano dietro un bagaglio elettronico parecchio interessante. Il motore è un frontemarcia da 105 CV ed è dotato di ride by wire con in più la chicca di una mappatura specifica per la pista, personalizzabile dall’utente. Il telaio invece è un classico in acciaio al cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, così come il forcellone a traliccio. Al comparto sospensioni troviamo invece una forcella WP da 43 mm a steli rovesciati, dietro invece un mono sempre WP con precarico e ritorno regolabili. Completa la dotazione l’ammortizzatore di sterzo, sempre dello storico fornitore KTM. La presenza di una centralina inerziale ha consentito l’adozione del Cornering ABS con modalità Supermono e controllo di trazione sensibile all’angolo di piega. La dotazione elettronica si completa poi con launch control e cambio elettronico. La moto sarà disponibile a partire da maggio a un prezzo tutto sommato concorrenziale: 9.950 euro.
Clicca qui per tutte le novità presentate a EICMA.
La KTM 790 Duke è la nuova naked della casa austriaca e rappresenta un'ulteriore evoluzione del concetto di nuda di media cilindrata. Ora infatti i cilindri sono due e si portano dietro un bagaglio elettronico parecchio interessante. Il motore è un frontemarcia da 105 CV ed è dotato di ride by wire con in più la chicca di una mappatura specifica per la pista, personalizzabile dall’utente. Il telaio invece è un classico in acciaio al cromo-molibdeno con struttura portante posteriore in alluminio pressofuso, così come il forcellone a traliccio. Al comparto sospensioni troviamo invece una forcella WP da 43 mm a steli rovesciati, dietro invece un mono sempre WP con precarico e ritorno regolabili. Completa la dotazione l’ammortizzatore di sterzo, sempre dello storico fornitore KTM. La presenza di una centralina inerziale ha consentito l’adozione del Cornering ABS con modalità Supermono e controllo di trazione sensibile all’angolo di piega. La dotazione elettronica si completa poi con launch control e cambio elettronico. La moto sarà disponibile a partire da maggio a un prezzo tutto sommato concorrenziale: 9.950 euro.
Clicca qui per tutte le novità presentate a EICMA.
Aggiungi un commento