Salta al contenuto principale

Livrea Black Roadster, la Ducati Diavel 4V in nero e giallo

Nel corso di Intermot 2024, il Salone di Colonia, è stata presentata la nuova grafica “Black Roadster” dedicata alla Diavel V4

Il diavolo diventa più tenebroso e ancora più affascinante. Anzi, la Diavel, la muscle roadster di Borgo Panigale. Nel corso di Intermot 2024, il Salone di Colonia, è stata presentata la nuova grafica “Black Roadster” dedicata alla Diavel V4: una inedita colorazione su base matte black che mette insieme il giallo Ducati al color titanio con un effetto di notevole impatto. È nata dal Centro Stile Ducati ed è basata su colori importanti nella storia della Casa di Borgo Panigale: il giallo Ducati riportato sul serbatoio e nei filetti su codino e fianchetti, e una livrea giocata sui toni del nero e del titanio, ai quali si aggiunge il nuovo rivestimento per la sella.

L’estetica non cambia

Tutto senza intaccare le forme muscolose del veicolo ispirato nello stile alle muscle car, con le masse concentrate sull’anteriore in contrasto con la coda agile e snella, e i gruppi ottici a LED anteriore e posteriore che sottolineano l’insieme.

È una moto che non passa inosservata mai, tanto più in questa nuova colorazione. D’altronde in soli due anni di vita la Diavel V4 si è guadagnata il Good Design Award, la Special Mention nella categoria Excellent Product Design al German Design Award 2024 ed è stata eletta Best of the Best al prestigioso Red Dot Award 2024.

Personale nel design, personale nella meccanica: è spinta dal motore V4 Granturismo di 1158 cm³ derivato dal Desmosedici Ducati che corre in MotoGP: 168 CV e una coppia vigorosa ma estremamente fluida e gestibile. Qui il richiamo delle valvole avviene tramite molle e non con il classico sistema desmodromico, e gli intervalli di manutenzione sono incredibili: il controllo del gioco valvole si effettua ogni 60.000 km.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento