La GSX-S GT è una sport tourer comoda: la sella spaziosa e il manubrio dritto e largo danno subito una buona sensazione di controllo. Il cupolino protegge discretamente, è piuttosto basso (e non regolabile) e quando si alza il ritmo c'è qualche turbolenza su casco e spalle. Completo il pacchetto elettronico, con acceleratore ride by wire, tre mappature del motore, traction control su 5 livelli, cambio elettronico e cruise control. Tutto rimane sotto controllo grazie al display TFT da 6,5”. Il telaio è in alluminio e le sospensioni sono regolabili, mentre l'impianto frenante ha pinze con dischi da 310 mm all'anteriore. Il motore quattro cilindri spinge deciso già dai bassi, ed è sfruttabile sia quando si va a spasso che nella guida sportiva, dove mostra parecchia grinta. La GT tra le curve è efficace e sfodera una discreta reattività nei cambi di direzione.
Pregi e difetti
Il 4 cilindri è capace di prestazioni elevate ma è sempre gestibile e sfruttabile a tutte le andature, la posizione di guida è comoda, buona l'agilità.
Il cupolino è poco protettivo per una "viaggiatrice" e privo di regolazioni, la sella del passeggero è poco spaziosa.
Foto e immagini
Suzuki GSX-S GT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.