Questa crossover stradale è dotata di un motore potente e un pacchetto di elettronica completo. Il telaio è in alluminio, così come il forcellone di derivazione sportiva, il manubrio è largo e rialzato e l'impianto frenante prevede pinze radiali accoppiate a dischi da 310 mm: è potente anche se inizialmente non ha tanta grinta. Di serie ci sono le sospensioni elettroniche che permettono alla moto di adattarsi in tempo reale alle diverse condizioni del fondo stradale e si affiancano agli altri sistemi elettronici di serie come il controllo di trazione, l'anti wheeling, il cambio elettronico e la gestione della coppia in frenata. Il motore 4 cilindri è esplosivo ma trasmette qualche vibrazione di troppo, discreta la protezione del cupolino (regolabile solo con gli attrezzi) mentre l'avantreno è preciso e reattivo.
Quale scegliere
Per divertirsi e gitarelle va già bene la versione base, la GT ha in più valigie, sella comfort e manopole riscaldate. La Sport, oltre alla dotazione della GT ha lo scarico sportivo e parabrezza basso.
Pregi e difetti
Ha un motore molto potente e sospensioni elettroniche di serie. L'avantreno è preciso e veloce.
Qualche vibrazione agli alti regimi, la sella è un po' vicina alle pedane i più altri stanno con le gambe un po' troppo piegate.
Foto e immagini
Suzuki GSX-S GX
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.