Salta al contenuto principale

Suzuki GSX-S1000GT, da lunedì via ai test ride!

In arrivo nelle concessionarie Suzuki, la nuova GSX-S1000GT dal prossimo lunedì sarà protagonista di una serie di test ride. Da nord a sud, sarà possibile mettersi d'accordo con i dealer aderenti all'iniziativa e prenotare un appuntamento per una prova su strada. Ecco tutti i dettagli
La nuova GSX-S1000GT arriverà nelle concessionarie Suzuki a novembre. Dalla scheda tecnica al prezzo (15.890 euro con borse laterali comprese), di lei vi abbiamo approfonditamente parlato qui, ma per saggiarne doti e caratteristiche la cosa migliore da fare è montare in sella e concedersi un bel test ride. L’occasione perfetta per farlo ce la offre Suzuki, che dal prossimo lunedì 18 ottobre, con la Première Show GSX-S1000GT, darà modo a tutti di provare le performance la sua nuova “turistica” sportiva. Il road show sarà itinerante da nord a sud della Penisola e si svolgerà presso le Concessionarie ufficiali, elenco e date sono disponibili sul sito suzuki.it. Per prenotare la visita in salone e la prova su strada  (prova “accompagnata” dal personale Suzuki) bisognerà contattare il Concessionario ed accordarsi per date e orari.

Suzuki GSX-S1000GT in breve
A spingerla ci pensa il quattro cilindri in linea DOHC da 999 cm3 della “vecchia” GSX-S1000F rivisto per rispettare le normative Euro 5 ed offrire migliori prestazioni. La potenza sale così a 112 kW (152 CV) a 11.000 giri/minuto (sulla F si fermava a 110 kW), mentre la coppia è ora è di 106 Nm a 9250 giri/minuto. Tanta, e di alto livello, l’elettronica: 3 ride mode, 5 livelli di traction control, un nuovo comando ride-by-wire, cambio elettronico bidirezionale, cruise control, sistema di avviamento facilitato e Low RPM Assist che evita spegnimenti improvvisi se capita di partire con il motore troppo giù di giri. Peccato l’assenza dell’ABS cornering. La ciclistica vede poi un telaio a doppio trave in alluminio, abbinato al posteriore ad un forcellone a due bracci derivato da quello della GSX-R 1000 che agisce su un ammortizzatore pluri regolabile attraverso i consueti leveraggi Pro-Linke, all’anteriore, ad una forcella KYB completamente regolabile a steli rovesciati di 43 mm di diametro. Numeri che fanno della GSX-S1000GT un modello certamente votato al turismo sulle lunghe, ma decisamente godibile anche da chi ama aprire il gas e godersi una bella spinta…
Leggi altro su:
Aggiungi un commento