La V-Strom 650 è una crossover di sostanza spinta dall’ormai “storico” bicilindrico a V di 90°, pronto ai bassi e medi regimi, un po' meno agli alti. Il pacchetto elettronico comprende il traction control regolabile su due livelli e il sistema che impedisce al motore di spegnersi nelle manovre, mentre a livello di ciclistica troviamo un telaio a doppio trave in alluminio abbinato a sospensioni tradizionali (solo il mono è regolabile nel precarico). Nella guida su strada è sempre stabile e precisa anche se non rapidissima nei cambi di direzione a causa della taratura morbida delle sospensioni. L’impianto frenante si avvale di due grossi dischi da 310 mm di diametro all’anteriore e un disco singolo da 260 mm al posteriore, ma la leva dell'anteriore va azionata con decisione per rendere al meglio.
Pregi e difetti
Il bicilindrico è facile da gestire, il comfort di marcia è elevato per pilota e passeggero.
Il freno anteriore va “strizzato” a dovere, è un po' lenta nei cambi di direzione.
Foto e immagini
Suzuki V-Strom 650
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.