La Aprilia RS 457 è una sportiva che si distingue per la leggerezza e la facilità di guida, ma anche per la posizione di guida comoda e per l'ottima precisione in curva. La linea è ispirata a quella delle sorelle maggiori con motore V4, da cui riprende anche alcune soluzioni tecniche come la carenatura con le alette aerodinamiche integrate all'interno e il silenziatore montato in basso. Il bicilindrico parallelo da 47,5 CV è raffreddato a liquido, ha la distribuzione a doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro. Il peso è di 159 kg a secco, mentre il telaio perimetrale utilizza il motore come parte strutturale e le sospensioni vedono al lavoro una forcella rovesciata da 41 mm e un monoammortizzatore regolabile. L'impianto frenante Brembo offre un ABS a due canali con mappa di utilizzo differenziata. Il sistema di acceleratore elettronico Ride by Wire gestisce tre riding mode (Sport, Eco e Rain) mentre il cambio elettronico Quickshift è optional, così come il sistema Aprilia Mia per collegare lo schermo TFT a colori del cruscotto. allo smartphone.
Pregi e difetti
Il bicilindrico è facile da gestire ma con un bel carattere. La dotazione tecnica ed elettronica di serie è completa. La tenuta di strada è precisa e sicura.
Il cupolino protegge poco, bisogna accucciarsi per trovare riparo. Il cambio quick shift è offerto solo come optional.
Foto e immagini
Aprilia RS 457
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.