L'SXR è spazioso e confortevole e si rivela un mezzo perfetto per i brevi spostamenti in città. Il motore è un monocilindrico 50 4 tempi capace di consumi molto bassi: circa 40 km con un litro di carburante. Il frontale è caratterizzato da uno scudo ampio e protettivo, con un triplo faro a Led. Il manubrio rialzato e il parabrezza alto, completano un livello di protezione equiparabile a quello di uno scooter GT. La strumentazione LCD è completa di tutte le informazioni necessarie. A livello ciclistico troviamo un telaio monoculla in tubi di acciaio, forcella telescopica e singolo monoammortizzatore regolabile nel precarico su 5 posizioni. L'impianto frenante è dotato di un sistema combinato, con disco da 220 mm davanti e tamburo dietro, i cerchi sono da 12". Pratica la pedana piatta che garantisce tanto spazio per le gambe del pilota. L'altezza da terra della sella è di soli 77,5 cm. Il sottosella ha una capienza di 20 litri ed è dotato di luce di cortesia. Di serie anche il portapacchi posteriore e il portaoggetti nel retroscudo con presa usb per la ricarica del cellulare.
Pregi e difetti
La pedana piatta è pratica e ben sfruttabile. Lo scudo è ampio e lo spazio per le gambe abbondante anche per i piloti più alti. Il vano sottosella è capiente e c'è pure un piccolo portapacchi.
Il motore ha prestazioni tranquille, ne risente soprattutto lo scatto in partenza. Il freno a tamburo posteriore non è granché.
Foto e immagini
Aprilia SXR
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.