È l'ammiraglia delle crossover CFMoto, adatta anche ai lunghi viaggi e capace di mantenere velocità elevate grazie al bicilindrico frontemarcia di derivazione KTM, potente ma caratterizzato da un'erogazione regolare che non mette mai in difficoltà. Il pacchetto di elettronica include una piattaforma inerziale a sei assi che gestisce due riding mode (Rain e Sport), l’ABS cornering, il cruise control e il cambio elettronico, manca però il controllo di trazione. La dotazione di serie comprende anche sella e manopole riscaldate, paramani e protezione carter motore. La ciclistica utilizza un telaio a doppio trave con forcellone bibraccio in alluminio e sospensioni Kayaba regolabili. La posizione di guida è comoda, mentre il peso si sente in manovra e a bassa velocità. Stabile sul dritto, la MT è progressiva nello scendere in piega e sicura a tutte le andature. Bene i freni, potenti e modulabili.
Quale scegliere
La versione col miglior rapporto qualità prezzo è senza dubbio la Sport, se però non potete fare a meno delle ruote a raggi allora c'è la Touring.
Pregi e difetti
È comoda e spaziosa, perfetta per i lunghi viaggi anche in coppia. Il motore è grintoso ma ha un erogazione sempre ben gestibile.
La dotazione tecnica è piuttosto ricca ma manca il controllo di trazione. Le sospensioni morbide non gradiscono la guida sportiva.
Foto e immagini
CFMoto 800MT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.