La più piccola tra le "classiche" del marchio cinese ed è perfetta per cominciare. È spinta da un motore monocilindrico quattro tempi con distribuzione bialbero, quattro valvole e raffreddamento a liquido. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio, la forcella è "fissa" con steli rovesciati da 37 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico della molla. Due i freni a disco che vanno a comporre l'impianto frenante: da 292 mm l'anteriore, con pinza ad attacco radiale e da 220 mm al posteriore, serviti dall'ABS a due canali.
Pregi e difetti
Le dimensioni compatte la rendono rapida nel traffico. Il monocilindrico è pronto ai bassi e grintoso ai medi regimi. Tra le curve è stabile, agile e reattiva nello stretto.
Il cruscotto è completo ma piccolo, le spie sono poco visibili in pieno sole. L'impianto di scarico è esposto agli urti. Il passeggero è poco considerato.
Foto e immagini
CFMoto 300CL-X
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.