Questa grintosa naked monta un potente bicilindrico frontemarcia di derivazione KTM, dotato di tre mappe motore (stessi CV, ma risposta diversa dell’acceleratore) e cruise control, manca invece il controllo di trazione. L'erogazione è vigorosa, peccato sia caratterizzata anche da un marcato effetto on/off ai bassi e medi regimi. Nel misto la 800NK sfoggia una ciclistica rigorosa e svelta, si apprezzano in particolare le sospensioni Kayaba regolabili e l'impianto frenante potente e ben dosabile, dotato di due dischi da 320 mm con pinze radiali all'anteriore e un disco da 260 mm al posteriore.
Quale scegliere
Le differenze tra la Sport e la Advanced si fermano al cambio quick shift e allo schermo più ampio del cruscotto. Se comunque si prediligie la guida sportiva, già il cambio elettroassistito bidirezionale merita l'aumento del prezzo d'acquisto.
Pregi e difetti
La posizione di guida è efficace tra le curve ma anche confortevole. Il bicilindrico offre prestazioni elevate. La dotazione di serie è ricca (specie nella versione Advanced).
La gestione dell’acceleratore è poco precisa e si avverte un marcato on/off. Si sentono vibrazioni agli alti regimi, manca il controllo di trazione.
Foto e immagini
CFMoto 800NK
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.