Questa piccola custom sfoggia una dotazione ricca con parecchi dettagli in metallo e pochi in plastica. Balza all'occhio il raffinato bicilindrico a V, accoppiato a una trasmissione con cambio a 6 marce e frizione antisaltellamento, inserito in un telaio a doppia culla in acciaio con forcella a steli rovesciati e due ammortizzatori che offrono un buon comfort su pavé e fondi irregolari. Da vera custom la sella bassa (70 cm) e le gomme “cicciottelle”, mentre l’impianto frenante può contare su un disco da 300 mm all’anteriore e uno da 260 mm al posteriore. La dotazione comprende presa USB per ricaricare il cellulare, fari a LED e ovviamente l’ABS (obbligatorio per legge). La posizione di guida con gambe e braccia avanzate è rilassata, l’agilità buona e la ciclistica a punto, ci si diverte anche tra le curve e nel misto stretto. Il motore spinge deciso ai bassi e medi regimi, mentre cala agli alti.
Pregi e difetti
Le finiture sono ben curate, la dotazione completa per una moto di piccola cilindrata e la posizione di guida comoda. Bene le sospensioni che assorbono senza problemi le buche.
Le pedane strisciano subito l'asfalto quando si guida un po' di fretta. Il motore ha poca spinta agli alti regimi, meglio non insistere oltre i 5/6.000 giri.
Foto e immagini
QJ Motor SRV 300
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.