La SRK 550 è una naked facile, disponibile sia in versione per patente A2 sia con potenza piena. Si presenta con una linea grintosa e un bicilindrico in linea raffreddato a liquido. Tradizionale la ciclistica, con un telaio in tubi d'acciaio, sospensioni di qualità e all'anteriore una coppia di pinze freno radiali e una grossa forcella rovesciata. Di serie controllo di trazione, due mappature e sensore pressione pneumatici. La dotazione comprende anche leve regolabili, presa USB (sul fianchetto sinistro) e blocchetti elettrici retroilluminati. La posizione di guida è un po’ infossata con la sella del passeggero che sfiora la schiena del pilotae alla lunga può dare fastidio. In movimento sfodera un comportamento bilanciato, in curva è sicura e precisa e le sospensioni lavorano bene. Il motore spinge regolare dai 3.000 giri e arriva in fretta ai 9.000. Il cambio è preciso e la frenata è efficace.
Pregi e difetti
La dotazione di serie è ricca nonostante il prezzo d’attacco, piace anche l’erogazione piena e “pulita” del motore e la frenata efficace in tutte le situazioni, così come le sospensioni.
La posizione di guida è leggermente infossata e la sella del passeggero tocca la schiena del pilota. L’ABS è molto sensibile al posteriore. Grip della gomme di serie migliorabile.
Foto e immagini
QJ Motor SRK 550
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.