Questa piccola cruiser è fatta con cura e ha una posizione di guida corretta: la seduta è bassa, tutti riescono a mettere i piedi a terra con sicurezza, ma va meno bene per il passeggero che ha poco spazio a disposizione. Su strada è agilissima e veloce nello stretto, ma tende a “muoversi” e a perdere precisione all’avantreno quando la velocità aumenta. Le sospensioni hanno una taratura piuttosto rigida e fanno sentire le buche. In frenata si sente la mancanza del doppio disco anteriore: anche se la moto è leggera, per fermarla bisogna “strizzare” forte la leva al manubrio per ottenere dei rallentamenti decisi.
Pregi e difetti
È leggera, maneggevole e poco impegnativa da guidare. La sella bassa e il manubrio largo danno subito confidenza e rendono facili le manovre. Il motore non è un “mostro” di potenza, ma ha i cavalli che servono per muoversi rapidi in mezzo al traffico.
Le sospensioni sono dure, sul pavé si salta parecchio. La forcella va subito in crisi trasmettendo vibrazioni alle braccia di chi guida. Frenata troppo “morbida, per sfruttare al massimo la potenza.
Foto e immagini
Zontes ZT-V
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.