La V100 Mandello sfoggia soluzioni tecniche raffinate, oltre al compatto bicilindrico raffreddato a liquido con trasmissione finale a cardano, ci sono i deflettori ai lati del serbatoio che si aprono automaticamente, migliorando la protezione dall'aria del pilota. L'elettronica sfoggia 4 Riding Mode, controllo di trazione e ABS con funzione cornering, cruise control e strumentazione TFT a colori da 5 pollici. Esclusivi invece per la versione S le sospensioni a regolazione elettronica e il cambio quickshif bidirezionale (non sempre preciso). Tra le curve la V 100 è a proprio agio, la ciclistica a punto la rende reattiva nello scendere in piega anche se nello stretto i 233 kg di peso si fanno sentire. Davvero efficaci le sospensioni a regolazione elettronica (solo per la S) che, in base al riding mode selezionato, offrono sempre il giusto supporto alla guida. Inappuntabile la frenata.
Quale scegliere
La versione base costa il giusto e ha tutto quello che serve, la S ha le sospensioni elettroniche che sono una favola, ma costa molto di più. La versione Aviazione Navale ha un colore speciale e pochi altri dettagli in più.
Pregi e difetti
Le prestazioni del bicilindrico sono brillanti, la dotazione tecnica è raffinata e la ciclistica molto ben a punto.
L'agilità nello stretto è limitata dal peso, il cambio elettronico (sulla S) non è sempre all'altezza.
Foto e immagini
Moto Guzzi V100 Mandello
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