La LXP è una crossover raffinata, spinta da un tre cilindri potente e leggero (57 kg) dotato di albero motore controrotante, una soluzione tecnica che si traduce in un miglioramento della guidabilità. L'elettronica prevede la piattaforma inerziale a 6 assi e 5 diverse modalità di guida (Urban, Touring, Rain, Off-Road e Custom All-Terrain, cioè modificabile nei parametri). Il controllo di trazione offre 5 livelli di intervento per la guida su strada e 2 per quella in off road. Presente l'ABS Cornering così come il cruise control. Il tutto si gestisce dal cruscotto con schermo TFT a colori da ben 7 pollici. Tutto Brembo l'impianto frenante con pinze Stylema monoblocco e dischi da 320 mm all'anteriore. La forcella è regolabile in tutte le funzioni con un'escursione della ruota di 210 mm; il monoammortizzatore, anch'esso regolabile, garantisce alla ruota un'escursione di 210 mm.
Quale scegliere
La Orioli costa molto di più ma le differenze riguardano solo la colorazione. Molto meglio la Enduro Veloce.
Pregi e difetti
È comoda, il motore è potente e grintoso. Buone la frenata e la stabilità.
Il peso sopra la media si sente nelle manovre e limita l'efficacia in fuoristrada.
Foto e immagini
MV Agusta Enduro Veloce
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