La Sprint è la versione sportiva della Vespa Primavera, da cui si distingue per alcuni tocchi “gritosi” come la molla dell’ammortizzatore rossa e il faro trapezoidale racchiuso da una cornice cromata. In sella si sta bene grazie alla pedana spaziosa e alla sella bassa e ben sagomata, che consente di mettere facilmente a terra entrambi i piedi. Le ruote da 12 pollici offrono una buona stabilità che, unita al peso piuma, rendono la Sprint stabile ed equilibrata. Ben tarate le sospensioni, gli ammortizzatori filtrano le asperità e smorzano la maggior parte delle vibrazioni. Le prestazioni sono più che adeguate all’uso a cui è destinata, buono lo spunto da fermo. Convince solo in parte invece la frenata: il disco anteriore è efficace, mentre il tamburo dietro è un po’ fiacco e va azionato con decisione. L’ABS di serie è limitato al solo disco davanti.
Pregi e difetti
La qualità costruttiva è ineccepibile, il motore ha consumi bassi e la maneggevolezza è molto buona. Ok le sospensioni.
Il freno posteriore a tamburo è debole e l'ABS agisce solo sulla ruota anteriore. Il motore è brillante in città ma manca un po' di brio se si aumenta l'andatura.
Foto e immagini
Vespa Sprint
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.