La Super Meteor 650 è spinta da un tranquillo bicilindrico 650, ha il telaio in tubi d'acciaio, forcella a steli rovesciati di 43 m e due ammortizzatori regolabili nel precarico. L’impianto frenante conta su due dischi, l’anteriore da 320 mm di diametro e il posteriore da 300 mm. Elegante il cruscotto analogico con un piccolo oblò digitale per la navigazione turn by turn tramite app Royal Enfield. Completano la dotazione i fari anteriore e posteriore a LED e la porta di ricarica USB. La posizione di guida è comoda e naturale, bene anche la tenuta di strada: tra le curve è piacevole e rigorosa, ama la guida rotonda, meno lo stretto dove peso elevato e ruota anteriore da 19" non la rendono un "fulmine".
Quale scegliere
La Super Meteor è disponibile anche in versione Tourer, caratterizzata da sella più ampia e imbottita e parabrezza. Va bene per viaggiare.
Pregi e difetti
Il prezzo è concorrenziale, l'erogazione del bicilindrico piacevole, il comfort di marcia da vera viaggiatrice.
Il peso piuttosto elevato si fa sentire a bassa velocità, agli alti regimi si sentono vibrazione sulla pedana destra.
Foto e immagini
Royal Enfield Super Meteor
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.