È una custom compatta dalle linee tradizionali, dotata di un motore monocilindrico 350 con raffreddamento misto aria/olio, un pochino “ruvido” ai bassi regimi, ma fluido ai medi. Inutile tirare le marce: l’allungo è scarso. Di serie ha presa USB sotto la leva della frizione, navigatore satellitare, forcella con steli da 41 mm e ammortizzatori regolabili nel precarico. La sella bassa, il manubrio largo e le pedane leggermente avanzate mettono subito il pilota a proprio agio. In città ci si muove bene e anche tra le curve è divertente, sfoderando una discreta precisione, anche se non è un fulmine nello scendere in piega. Le sospensioni sono solo discrete: gli ammortizzatori in particolare vanno in crisi sulle buche.
Quale scegliere
La Stellar in più rispetto alla base ha un comodo schienalino per il passeggero, la Supernova ha anche il parabrezza, è da preferire se pensate di usarla tutto l'anno.
Pregi e difetti
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. L'erogazione del motore ai medi regimi è buona e i consumi sono bassissimi.
I CV sono pochi, nel traffico si nota poco ma in autostrada e tangenziale i sorpassi si fanno lentamente. La sella per il passeggero è piccola. Le vibrazioni dai 5.000 giri in su si sentono in maniera evidente.
Foto e immagini
Royal Enfield Meteor
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