Il Mymoover è un mezzo da lavoro, ideale per chiunque abbia esigenze di consegne in città. Le due ruote dietro non sono basculanti: si piega il resto dello scooter, baulone compreso, seguendo l’inclinazione della ruota anteriore e aumentando così la stabilità e la sicurezza in curva. La capacità di carico è da record: il portapacchi anteriore può portare fino a 20 kg, mentre il baule posteriore da 261 litri può reggere fino a 60 kg di carico. Si può sfruttare poi la pedana piatta, mentre dietro lo scudo c’è una busta porta documenti che porta altri 5 kg. Visto il peso elevato non ha il cavalletto, si parcheggia tirando due leve ai lati della sella: a sinistra si aziona il blocco del basculamento, a destra il freno di stazionamento. La velocità massima è limitata a circa 70 km/h, l’inserimento in curva va “capito”: le prime volte si ha la sensazione che il peso del baulone e del carico scomponga il retrotreno, ma bastano pochi chilometri per prenderci la mano.
Pregi e difetti
La capacità di carico è elevata, le tre ruote danno sicurezza, soprattutto quando si viaggia a pieno carico. Molto buona la stabilità in rettilineo. I consumi sono bassi nonostante la massa del veicolo.
Il peso si sente soprattutto nelle manovre da fermo, occorre fare attenzione a dove si posteggia. Su strada è preciso ma all’inizio va capito il comportamento in curva. Prezzo salato.
Foto e immagini
Piaggio Mymoover
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.