La Chief e la Chieftain sono caratterizzate da linee classiche e spinte da poderosi bicilindrici. In comune hanno il telaio in acciaio, la forcella telescopica e il doppio ammortizzatore regolabile nel precarico mentre cambiano gli allestimenti e la carrozzeria. La Bobber si distingue per i "gommoni" davanti e dietro e il manubrio più alto, la Sport per il piccolo cupolino e l'impostazione sportiva, la Dark Horse per le linee essenziali. La Super Chief Limited è destinata ai viaggi, con parabrezza alto, sella doppia, manubrio largo e borse morbide. Di serie ABS, 3 modalità di guida (Sport, Standard e Rain), cruise control, accensione keyless e porta USB 12 V. Il cruscotto è un display touchscreen LCD da 4". L'impianto frenante prevede un singolo disco sia all'anteriore che al posteriore, entrambi da 300 mm. La Chieftain (Dark Horse e Limited) è una grossa bagger pronta per affrontare i lunghi viaggi. A spingere i suoi 373 kg (in ordine di marcia) ci pensa sempre il V-Twin Thunder Stroke 116 che però qui esprime una coppia maggiore. La linea è caratterizzata dal grosso cupolino con il parabrezza regolabile elettricamente e dalle borse laterali rigide resistenti alla pioggia e dotate di chiusura centralizzata.
Quale scegliere
La Chief nelle sue versioni è più snella e più adatta alle nostre strade. La Chieftain va meglio per i lunghi viaggi.
Pregi e difetti
Sono costruite con cura e con componentistica di qualità, La dotazione tecnica è di buon livello, il motore ha un'erogazione progressiva della potenza.
Le vibrazioni sono contenute ma presenti agli alti regimi su pedane e manubrio, la frenata è troppo "morbida" nell'attacco.
Foto e immagini
Indian Motorcycle Chief/Chieftain
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