Lo Speedfight è uno dei pochi scooter sportivi con motore 50 rimasti sul mercato. Sfoggia una dotazione ricca: i fari sono a LED, mentre il cruscotto è tutto digitale. Equipaggiato con il motore Peugeot 4 tempi ha uno spunto sufficiente in partenza e consumi contenuti, ma nulla di paragonabile ai vecchi 2 tempi. I freni sono entrambi a disco con profilo margherita, mentre le sospensioni vedono al lavoro una forcella tradizionale e un ammortizzatore con serbatoio separato. Il vano sottosella può ospitare un casco integrale. Per il carico si può sfruttare anche la pedana (quasi) piatta, dove si trova il tappo della benzina. La posizione di guida è naturale: la sella sostiene bene, le pedane sono profonde e lo scudo è lontano dalle ginocchia. Le sospensioni sono rigide e fanno sentire le buche.
Quale scegliere
Le diverse versioni differiscono tra loro solo per le colorazioni.
Pregi e difetti
Freno anteriore: potente e ben modulabile, ottima la risposta al comando della leva. Lo spazio per le gambe è abbondante, il vano sottosella è profondo.
La protezione dall'aria è migliorabile, le sospensioni hanno una taratura piuttosto sportiva, quindi buche e pavé si sentono.
Foto e immagini
Peugeot Speedfight 4
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.