Da Peugeot il nuovo scooter Speedfight4
La Casa francese rinnova il suo cinquantino lanciato ormai nel lontano 1996. Per questa estate la quarta generazione di Speedfight si rifà il look. Tecnica, modifiche estetiche e prezzi
Image
Scooter
Quarta generazione
Peugeot Scooter persiste nella produzione e nello sviluppo dei modelli 50 cm3, nonostante rappresentino ormai una piccolissima fetta del mercato. Per questa estate la Casa francese ha programmato un restyling di uno dei suoi best seller, lo Speedfight. Si tratta di un modello dall’indole sportiva e dal look aggressivo. Arrivato ormai alla sua quarta generazione, il piccolo scooter si chiama Speedfight4. Il design si rinnova, soprattutto nella zona anteriore che ha guadagnato un nuovo design del frontale. Al posteriore, invece, troviamo un codino più affusolato con spoiler sportivo e sella con cuciture rosse. Per quanto riguarda le livree, invece, ci sono nuove particolari verniciature bicolor: parte posteriore nera e parte anteriore colorata. Le colorazioni disponibili sono tre: Fluo Apple Green, Flat 6 Red e Bleu France. Sono previste, poi, tre versioni speciali: Iceblade, Darkside e Pure, ognuna con un abbinamento cromatico dedicato. Oltre che l’estetica, però, cambia anche la strumentazione, che ora è composta da un cruscotto digitale con la predisposizione per accogliere lo smartphone e con le prese USB (di serie solo sulle versioni speciali) e 12V. Lo Speedfight guadagna qualche aggiornamento anche per quanto riguarda la tecnica: c’è un nuovo telaio rinforzato e un forcella con steli da 32 mm, che contribuiscono a migliorare il piacere di guida. Il motore è un monocilindrico 2T di 50 cc, che nella versione ad aria riceve un nuovo carburatore Dellorto per incrementare la coppia. Migliorano anche le performance del modello raffreddato a liquido: la potenza arriva a 4 kW e la coppia sale del 15% di coppia. Per promuovere il lancio del nuovo Speedfight4, inoltre, Peugeot propone la fornitura gratis del kit “Upgrade Polini”, composto da variatore Hi-Speed con molla di contrasto, che rende lo scooter più scattante, e adesivi Polini. I prezzi variano tra i 2.350 euro della versione base e i 2.750 euro delle versioni speciali. Qui sotto, la scheda tecnica completa e le foto.
SCHEDA TECNICA (tra parentesi i dati delle versioni raffreddate a liquido)
• Motore: monocilindrico 2 tempi
• Raffreddamento: aria o liquido
• Alimentazione: carburatore Dellorto
• Cilindrata: 49,9 cc
• Potenza massima: 3,6 kW (4 kW)
• Coppia massima: 4,6 Nm (5,5 Nm)
• Capacitá del serbatoio: 8 litri
• Sospensione anteriore: forcella idraulica USD ∅ 32 mm
• Sospensione posteriore: ammortizzatore idraulico (ammortizzatore bi-idraulico con serbatoio separato)
• Freno anteriore: disco Shuricane con pinza radiale 4 pistoni ∅ 215 mm
• Freno posteriore: tamburo ∅ 110 mm (disco Shuricane ∅ 190 mm)
• Pneumatico anteriore: 130/60-13"
• Pneumatico posteriore: 130/60-13"
• Lunghezza: 1.895 mm
• Larghezza: 700 mm
• Altezza: 1.150 mm
• Interasse: 1.296 mm
• Altezza della sella: 800 mm
• Peso a secco: 97 kg (100 kg)
• Trasmissione: frizione centrifuga automatica/trasmissione a cinghia
Peugeot Scooter persiste nella produzione e nello sviluppo dei modelli 50 cm3, nonostante rappresentino ormai una piccolissima fetta del mercato. Per questa estate la Casa francese ha programmato un restyling di uno dei suoi best seller, lo Speedfight. Si tratta di un modello dall’indole sportiva e dal look aggressivo. Arrivato ormai alla sua quarta generazione, il piccolo scooter si chiama Speedfight4. Il design si rinnova, soprattutto nella zona anteriore che ha guadagnato un nuovo design del frontale. Al posteriore, invece, troviamo un codino più affusolato con spoiler sportivo e sella con cuciture rosse. Per quanto riguarda le livree, invece, ci sono nuove particolari verniciature bicolor: parte posteriore nera e parte anteriore colorata. Le colorazioni disponibili sono tre: Fluo Apple Green, Flat 6 Red e Bleu France. Sono previste, poi, tre versioni speciali: Iceblade, Darkside e Pure, ognuna con un abbinamento cromatico dedicato. Oltre che l’estetica, però, cambia anche la strumentazione, che ora è composta da un cruscotto digitale con la predisposizione per accogliere lo smartphone e con le prese USB (di serie solo sulle versioni speciali) e 12V. Lo Speedfight guadagna qualche aggiornamento anche per quanto riguarda la tecnica: c’è un nuovo telaio rinforzato e un forcella con steli da 32 mm, che contribuiscono a migliorare il piacere di guida. Il motore è un monocilindrico 2T di 50 cc, che nella versione ad aria riceve un nuovo carburatore Dellorto per incrementare la coppia. Migliorano anche le performance del modello raffreddato a liquido: la potenza arriva a 4 kW e la coppia sale del 15% di coppia. Per promuovere il lancio del nuovo Speedfight4, inoltre, Peugeot propone la fornitura gratis del kit “Upgrade Polini”, composto da variatore Hi-Speed con molla di contrasto, che rende lo scooter più scattante, e adesivi Polini. I prezzi variano tra i 2.350 euro della versione base e i 2.750 euro delle versioni speciali. Qui sotto, la scheda tecnica completa e le foto.
SCHEDA TECNICA (tra parentesi i dati delle versioni raffreddate a liquido)
• Motore: monocilindrico 2 tempi
• Raffreddamento: aria o liquido
• Alimentazione: carburatore Dellorto
• Cilindrata: 49,9 cc
• Potenza massima: 3,6 kW (4 kW)
• Coppia massima: 4,6 Nm (5,5 Nm)
• Capacitá del serbatoio: 8 litri
• Sospensione anteriore: forcella idraulica USD ∅ 32 mm
• Sospensione posteriore: ammortizzatore idraulico (ammortizzatore bi-idraulico con serbatoio separato)
• Freno anteriore: disco Shuricane con pinza radiale 4 pistoni ∅ 215 mm
• Freno posteriore: tamburo ∅ 110 mm (disco Shuricane ∅ 190 mm)
• Pneumatico anteriore: 130/60-13"
• Pneumatico posteriore: 130/60-13"
• Lunghezza: 1.895 mm
• Larghezza: 700 mm
• Altezza: 1.150 mm
• Interasse: 1.296 mm
• Altezza della sella: 800 mm
• Peso a secco: 97 kg (100 kg)
• Trasmissione: frizione centrifuga automatica/trasmissione a cinghia
Foto e immagini
Aggiungi un commento