È un 125 con le dimensioni di un 300, caratterizzato da una dotazione di lusso, il cruscotto con schermo TFT a colori da 5” si collega allo allo smartphone e al casco del pilota grazie a una app specifica per iOS e Android, realizzata da Peugeot. L’ABS di serie (non obbligatorio sui 125) è collegato a un sistema di frenata combinata: gli spazi di arresto sono contenuti. Il Pulsion accoglie bene il pilota (e il passeggero): la sella è comoda, ben imbottita e ha un’altezza che non mette in difficoltà nelle manovre da fermo, anche lo spazio dietro allo scudo è abbondante. Nel sottosella ci stanno un casco integrale e un jet. In movimento è maneggevole, la taratura morbida delle sospensioni non ama la guida “allegra”, ma digerisce in scioltezza le buche e l’asfalto rovinato. Il motore è brillante.
Quale scegliere
La versione Allure perché è la meglio dotata: di serie ha bauletto e parabrezza alto e protettivo.
Pregi e difetti
È maneggevole nel traffico, ha una posizione di guida comoda per piloti di tutte le taglie, il sottosella è grande.
Costa caro, la frenata combinata è efficace ma l'anteriore potrebbe avere più mordente.
Foto e immagini
Peugeot Pulsion
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.