Costruita con soluzioni classiche ma valide, la crossover di Motron è spinta da un monocilindrico raffreddato a liquido caratterizzato da un’erogazione tranquilla ai bassi, mentre ai medi spinge con discreto vigore, allungando brillante (con leggere vibrazioni su manubrio e pedane). Il telaio è in acciaio, mentre le sospensioni (forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore) incassano bene le buche. L’impianto frenante fa affidamento su due dischi (da 265 mm all’anteriore e 240 mm al posteriore) e un sistema combinato da migliorare: la leva al manubrio va strizzata, mentre il comando posteriore ha una risposta piuttosto brusca. La dotazione di serie comprende poi un piccolo parabrezza, il cruscotto misto analogico-digitale dotato di presa USB e le robuste barre che proteggono motore e serbatoio in caso di caduta.
Pregi e difetti
Ha una posizione di guida comoda, con tanto spazio anche per chi è sopra il metro e ottanta. Le sospensioni sono confortevoli sulle buche.
Migliorabile la frenata: la leva al manubrio va strizzata, mentre il comando posteriore ha una risposta piuttosto brusca.
Foto e immagini
Motron Motorcycles X-Nord
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.