XSM (motard) e XTM (enduro) sono due belle moto dalle linee grintose, realizzate con componenti di qualità e con un prezzo interessante. Il motore è un brillante monocilindrico 125 con 15 CV “pieni”, la ciclistica è raffinata e vede al lavoro telaio perimetrale, forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore regolabile nel precarico. Le ruote hanno cerchi a raggi da 17” sulla XSM, e da 21” e 18” con pneumatici tassellati sull’enduro, mentre i freni sono a disco (anteriore da 300 mm sulla motard e da 260 mm sulla enduro) con sistema combinato ben a punto.
Quale scegliere
È una scelta di vita... se amate i percorsi asfaltati con tante curve la motard, se vi affascinano gli sterrati l'enduro (che comunque se la cava anche sull'asfalto). Il motore ha le stesse prestazioni su entrambi i modelli.
Pregi e difetti
Il freno anteriore è grintoso e ben modulabile, la posizione di guida comoda e i dettagli curati.
Il cruscotto lcd è piccolo e poco luminoso, la sella è stretta, poco imbottita e alta da terra, va bene dal metro e 75 in su.
Foto e immagini
Malaguti XSM/XTM
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.