L'XKP di Askoll è offerto in versione base "ciclomotore" e nel doppio allestimento "70 o 80" con motore elettrico da 4,1 kW. Ha un aspetto grintoso grazie alle gomme "maggiorate" che migliorano anche il comfort in città. Il cruscotto a colori da 5,5 pollici si può connettere al cellulare, interessanti anche le funzioni come il cruise control e la modalità Walk Assist con velocità “bloccata” a 3 km/h, che, insieme alla retromarcia, è utile per fare le manovre. La dotazione di serie include anche la presa USB per il cellulare. Il reparto sospensioni può contare su una classica forcella telescopica e un ammortizzatore al posteriore che assorbono bene le buche.
Quale scegliere
Il 45 è omologato come ciclomotore quindi con velocità massima di 45 km/h; meglio l'XKP 70/80 omologato come 125 che ha prestazioni più brillanti e se la cava meglio sui viali e le circonvallazioni.
Pregi e difetti
Le prestazioni dei motori sono brillanti, il comfort di marcia è elevato grazie anche all'assetto morbido delle sospensioni. La leggerezza lo rende rapido e facile da guidare nel traffico.
Lo scudo è poco protettivo, il freno posteriore se azionato con decisione tende a bloccare la ruota.
Foto e immagini
Askoll XKP
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.