L'Askoll EVOlution è uno scooter elettrico a “ruote alte” ben fatto, essenziale e con spazio più che sufficiente per le gambe del pilota. Scarso invece lo spazio per il passeggero, soprattutto montando il bauletto, optional peraltro “obbligato” per caricare il casco nelle soste, visto che il sottosella è occupato dalle due batterie estraibili. Le sospensioni assorbono bene le asperità stradali, ma sono poco frenate: sulle buche si salta un po’. I freni sono adeguati. Il motore assicura buone accelerazioni, in mezzo al traffico ci si muove senza problemi.
Quale scegliere
L'eS3 è omologato come 125 e ha le prestazioni migliori. Gli eS2 sono cinquantini quindi con velocità massima di 45 km/h, le due versioni disponibili differiscono solo per il numero di batterie a bordo: una per l'1,4 kWh e due per il 2,8 kWh.
Pregi e difetti
La qualità costruttiva è buona, così come la maneggevolezza. Lo spazio per le gambe del pilota è più che sufficiente per tutte le taglie.
Lo spazio per il passeggero è scarso, il sottosella è occupato interamente dalle batterie. Le sospensioni sono un po’ morbide sulle buche.
Foto e immagini
Askoll EVOlution
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.