Questo scooterino dalle linee sportive è costruito bene ed è dotato di fari a LED, smart-key e cruscotto a colori da 5” in grado di connettersi al cellulare. Il motore è un monocilindrico raffreddato a liquido con sistema Start&Stop, la ciclistica può contare forcella telescopica, ammortizzatori regolabili nel precarico su tre posizioni e cerchi in lega da 14” e 13”. L’impianto frenante a disco è dotato di ABS e c’è anche il controllo di trazione disinseribile. Buona la capacità di carico: nel sottosella ci sta un casco, mentre nel retroscudo c’è un vano con sportellino e presa USB. La sella bassa permette di appoggiare con sicurezza i piedi a terra e lo spazio per le gambe è più che sufficiente. Nel traffico ci si muove rapidi, il motore ha un’erogazione fluida fino a 70 km/h, però oltre questo limite la spinta cala. Il sistema di spegnimento automatico Start&Stop è efficiente, anche se non è dei più rapidi nelle ripartenze mentre le sospensioni hanno una taratura rigida e lo scudo stretto e il parabrezza basso riparano poco.
Quale scegliere
È uno scooterino da città, quindi la versione 125 è più che sufficiente. La 150 ha un po' di spinta in più, comunque in tangenziale fatica un po'.
Pregi e difetti
La dotazione di serie è completa, la maneggevolezza molto buona e il sottosella grande.
Le sospensioni sono rigide e limitano il comfort, il parabrezza protegge poco.
Foto e immagini
Wottan Motor Storm-X
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.