Nessuna differenza "tecnica"
SK1 e SK3 sono gli scooter elettrici dalla linea classica di Etriko, entrambi di categoria L1. Pochi i dettagli che differenziano i due modelli, tutti "estetici": l'SK3 vanta fregi sullo scudo, una diversa forma delle frecce e del faro davanti e la diversa copertura della sella mentre tutta la parte tecnica è condivisa dalle due versioni. Il motore è integrato nel mozzo della ruota posteriore ed eroga 2 kW di potenza massima, la velocità massima è di 45 km/h e la batteria al litio da 26 Ah richiede 6 ore per una ricarica completa. L’autonomia è di 64 km che possono però raddoppiare (128 km) scegliendo la versione Premium che ha una batteria supplementare. Optional il bauletto in tinta (optional "obbligato" data l'assenza di un vano sottosella dove riporre il casco) e il parabrezza.
Semplici e "leggeri"
I cerchi ruota da 12" calzano entrambi pneumatici 120/70, la forcella è una unità tradizionale come i due ammortizzatori, regolabili nel precarico molla. L'impianto frenante è composto da due dischi singoli, da 180 mm all'anteriore e 190 al posteriore. Il cruscotto è composto da un unico elemento analogico con un piccolo schermo LCD al suo interno. Il peso dei due SK è contenuto in soli 76 kg, con una batteria (da 9 kg). Di serie, su entrambi i modelli anche il doppio cavalletto.
Perché sì
La dotazione tecnica essenziale ma completa
La sella spaziosa e comoda per pilota e passeggero
Il peso contenuto lo rende agile nel traffico e facile da gestire in manovra
Perché no
L'autonomia con una sola batteria è limitata
Data l'assenza del sottosella, il bauletto dovrebbe essere fornito di serie
Il prezzo non è proprio da "50ini"
Galleria
Etriko SK
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.