A dispetto delle linee “anni sessanta”, il Nevia è un mezzo moderno dotato di motore a iniezione elettronica con un buono spunto e monta doppio freno a disco con sistema di frenata combinata che agisce su ruote da 12”, la misura giusta per garantire un’ottima agilità negli spazi stretti. Ben assemblato e curato nei dettagli, la lunga sella spaziosa per due è in pelle e la pedana quasi piatta è ben sfruttabile grazie allo scudo scavato che rimane lontano dalle gambe. Abbondate anche lo spazio del vano sottosella, dove si trova il serbatoio della benzina: c’è spazio per un casco integrale e altri oggetti più piccoli. Nel traffico si guida con facilità, la sella è bassa da terra e il peso è contenuto, le sospensioni sono un po’ rigide, non affondano in frenata ma sul pavè si saltella. Ben modulabile la frenata anche in caso di ostacolo improvviso ei consumi sono sempre sotto controllo perchè il motore è tranquillo e poco assetato.
Perché sì
Maneggevolezza: pesa poco e ha ruote di piccolo diametro, è facile da guidare nel traffico – Abitabilità: nonostante le misure contenute ci si sta comodi anche in due – Frenata: grintosa ma ben modulabile l’azione sui due dischi
Perché no
Sospensioni: robuste ma un po’ rigide su buche e tombini – Accelerazione: il motore del Nevia è un 4 tempi tranquillo con poca ripresa – Protezione: lo scudo è largo ma manca un cupolino per proteggere il busto
Galleria
Italmoto Nevia
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.