Image Primo contatto Moto Morini Calibro, abbiamo provato la custom facile e di carattere È spinta da un nuovo bicilindrico 700, è facile da guidare, ha una posizione di guida comoda ed è anche ben rifinita. Esiste anche in una speciale versione bagger. Interessante il prezzo
Image Primo contatto BMW R 18 Roctane, "Rock&Roll" sulla strada La Roctane è la più equilibrata e piacevole da guidare della famiglia R18. Ma pesa parecchio e ha molti accessori “obbligati” che fanno salire il prezzo
Image Primo contatto Indian Scout, l'altra faccia del mito americano Cinque versioni e cinque caratteri diversi; in comune una ciclistica facile e divertente, e un motore con un’erogazione regolare ma grintosa. Teatro della nostra prova le incredibili strade della California. Perché moto americana non è solo sinonimo di Bar&Shield
Image Primo contatto Kawasaki Eliminator 500 SE, la cruiser facile e leggera La nuova Eliminator è una cruiser facile, dal peso contenuto e dotata di un motore brillante (soprattutto ai bassi). Discrete le finiture, ottimo il rapporto qualità prezzo
Image Primo contatto Royal Enfield Shotgun 650: born to be wild La custom ribelle di Royal Enfield nasce sulla base della Super Meteor, ma una serie di piccole modifiche la rendono più bella e divertente tra le curve. Tanti gli accessori tra cui scegliere. Prezzo molto interessante
Image Primo contatto Harley-Davidson Nighster Special, facile e ben fornita La nuova versione della Nightster è più comoda e più pratica, grazie alla migliore dotazione di serie
Image Primo contatto Royal Enfield Super Meteor 650, la cruiser è servita La nuova Super Meteor 650 monta l'apprezzato bicilindrico parallelo 650 da 47 CV, sfoggia una linea piacevole, è molto comoda e sempre facile da gestire. L'abbiamo provata sulle strade dell'India, ecco come va
Image Primo contatto Harley-Davidson Nightser: classica e tecnologica L’erede della 883 ha un motore vigoroso e una ciclistica da cruiser moderna. Ricca la dotazione elettronica, ma alcune finiture sono da migliorare. Prezzo allineato alle “grosse” cruiser H-D
Image Primo contatto Royal Enfield Classic 350, eleganza abbordabile Royal Enfield rilancia il suo modello “storico”, dotato ora di un nuovo motore monocilindrico da 349 cm3 e 20 CV. La Classic sembra una "vera" moto d'epoca, ma è omologata Euro 5, va bene soprattutto consuma davvero poco: quasi 50 km/l nel ciclo urbano. Molto buono il prezzo, inferiore a quello di tanti scooteroni alla moda
Image Primo contatto Royal Enfield Meteor 350, la cruiser per cominciare Compatta, classica nelle forme e moderna nelle soluzioni tecniche, la piccola Royal Enfield è una perfetta cruiser da passeggio. Perfetta per i neopatentati A2 e per chi cerca una moto bella e poco impegnativa, costa davvero poco ed è fatta bene
Image Primo contatto BMW R 18, la moto dei record La nuova R 18 è la BMW di serie col motore più grosso mai prodotto ed è il progetto motociclistico più costoso nella storia della casa. Ma è soprattutto una gran bella moto da vedere e da guidare, con un motore che spinge come un toro e finiture splendide. Prezzo corretto, ma il sedile dietro è optional
Image Primo contatto Moto Guzzi V9 Bobber Sport, la fuoriserie è servita Qualche azzeccato ritocco estetico e una coppia di ammortizzatori Öhlins trasformano la V9 Bobber in una divertente “powercustom” sportiva
Image Primo contatto Harley-Davidson Heritage Classic, la classica che va forte La versione “retrò-turistica” della nuova famiglia Softail ha finiture lussuose e prestazioni insospettabili
Image Primo contatto Harley-Davidson Fat Bob 114, che muscoli questa custom! La Fat Bob è la più interessante tra le nuove Softail. Ha un potente motore da ben 1.870 cm3, freni e sospensioni da naked sportiva. Prezzo... da H-D
Image Primo contatto Triumph Speedmaster - Una custom, due posti e tanto stile La Speedmaster è l'anello di congiunzione tra le "classiche" e le custom di casa Triumph. Il motore 1200 spinge forte ai bassi, la ciclistica permette una guida "brillante" (ma le pedane toccano presto l'asfalto), l'estetica è quella delle eleganti Bobber con la praticità dei due posti. Oltre ai singoli accessori per personalizzarla, la casa di Hinckley propone anche due kit completi molto interessanti
Image Primo contatto Triumph Bobber Black, ribelle con classe La nuova custom di Triumph sfoggia un avantreno “muscoloso” e un aggressivo look tutto nero. Su strada si apprezza il motore brillante, che spinge forte sin dai bassi regimi, l'efficacia della forcella e la ricca dotazione elettronica