Salta al contenuto principale

MXGP 2025, Svizzera: Fernandez e de Wolf i poleman a Frauenfeld. Orari diretta TV

Mondiale Motocross - Siamo in Svizzera per il sesto round della stagione, ke gare di oggi hanno visto trionfare Fernandez, in MXGP e de Wolf in MX2. 

Easter on the track!

Come da tradizione degli ultimi anni, la Pasqua si trascorre sul tracciato svizzero di Frauenfeld. Tim Gajser ha sicuramente voglia di fare bene e, partito in terza piazza alle spalle di Herlings, in un paio di giri lo supera e punta dritto verso la pole, che però non riesce a ottenere a causa del dominio del suo compagno di squadra, Ruben Fernandez. L’olandese volante deve vedersela poi con Renaux, che lo passa in una manciata di giri, e Romain Febvre che, nella seconda metà della manche riesce a superarlo, ma poi incappa in una scivolata. Tutto accade allo scadere del tempo cronometrato con Herlings "travolto" dalla rincorsa di Bonacorsi che chiude quarto e di Febvre che si aggiudica la quinta piazza. Anche un ottimo Jeremy Seewer, con la sua Ducati, nel GP di casa, si sente a suo agio e riesce superare l’olandese all’ultimo concludendo in sesta piazza. Ancora assente Mattia Guadagnini, che viene sostituito da Alessandro Lupino, undicesimo.

In MX2 è Valerio Lata a prendere il comando e dettare da subito i tempi al resto della compagine. Seguito a stretto giro da Andrea Adamo e Cas Valk che anticipano di poco i due alfieri Husqvarna, de Wolf e Everts. L’olandese, campione in carica, ha però decisamente un altro passo e lo dimostra velocemente, infatti al terzo passaggio si trova già in testa e prende da subito le distanze da Lata. Una caduta per Adamo rallenta la sua corsa che scivola in settima piazza. Verso la metà del tempo regolamentare Valerio Lata riduce il suo passo e chiude la manche in sesta piazza, mentre due nomi in particolare vanno crescendo e migliorano la loro posizione, come a dimostrare il loro buon feeling con il tracciato svizzero: Laengenfelder e Everts che concludono la heat rispettivamente al secondo e terzo posto. A sigillo della top five ci sono poi Andrea Adamo e Thibault Benistant.

Eccezionalmente le manche questa volta si svolgeranno di lunedì, per rispettare la festività di Pasqua, e saranno visibili su Rai sport alle 16,00, la seconda manche della MX2 e alle 17,00 quella della MXGP, mentre su Eurosport2 in differita a partire dalle 18,15 e alle 19,45 le due manche della MX2, mentre alle 19,00 e 20,30 la classe regina. Oppure rimanete con noi per la diretta web della MXGP alle 14’00 e alle 17,00.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento