Image Primo contatto Yamaha MT-09 Y-AMT: la naked ora è “automatica” È il primo modello della casa di Iwata a montare il nuovo cambio automatico. L'abbiamo provato in anteprima, ecco come va
Image Primo contatto Yamaha MT-125, grintosa e molto sicura La piccola naked giapponese è un’ottima “prima moto”, divertente anche per chi ha più di 16 anni. Ha un motore da 15 CV “pieni” con fasatura variabile, una ciclistica raffinata e anche il controllo di trazione
Image Primo contatto Yamaha Booster, si pedala col ciclomotore Il Booster a “potenza piena” è omologato come ciclomotore e raggiunge i 45 km/h. Costruito con cura, è comodo e agilissimo. Ma per guidarlo ci vogliono patente, targa, casco e assicurazione
Image Primo contatto Yamaha Niken GT, comfort e sicurezza Rinnovata lo scorso anno la ”tre ruote” Yamaha si fa notare per l'ottimo equilibrio tra motore e ciclistica che la rende perfetta per i lunghi viaggi e anche per... divertirsi un po'
Image Primo contatto Yamaha Tracer 9GT+, svelta e tecnologica! La sport-tourer Yamaha aggiunge alla ricchissima dotazione di serie un cruise control “adattivo” con radar per viaggiare comodi e sicuri
Image Primo contatto Yamaha R125 2023: la piccola sportiva che fa sognare la R1 Moderna, affilata e molto sportiva, la R125 continua ad evolversi per conquistare il cuore dei sedicenni. Precisa la ciclistica e grintoso il motore con fasatura variabile, qualità che permettono di divertirsi anche tra i cordoli
Image Primo contatto Yamaha Xmax 300, comodo e iper connesso Ha un nuovo frontale, una nuova sella e la strumentazione che si connette. Buone le prestazioni, le finiture e la capacità di carico
Image Primo contatto Yamaha MT-07: veloce, divertente e "connessa" La MT-07 ha un nuovo cruscotto TFT da 5”, un manubrio più largo e può montare il cambio elettronico. Ottimo il rapporto qualità/prezzo
Image Primo contatto Yamaha MT-09 SP, la più divertente Miglioramenti di dettaglio per la MT-09 SP my 2023. Le sospensioni di qualità la rendono ancora più svelta ma anche rigorosa tra le curve, mentre il peso ridotto esalta le prestazioni del motore
Image Primo contatto Yamaha Ténéré 700 World Raid: due serbatoi per viaggi infiniti La nuova Ténéré World Raid è una vera “nave del deserto” con un’autonomia esagerata, sospensioni a escursione maggiorata, parabrezza alto, pedane più ampie e un ABS specifico per l’utilizzo offroad
Image Primo contatto Yamaha XSR 900, stile “vintage” cuore sportivo A prima vista sembra una special anni 80. Ma su strada va forte e diverte, perché la nuova XSR 900 ha il motore, la ciclistica e l’elettronica della naked MT-09: di serie il controllo di trazione e l’ABS, “cornering”, il controllo dell’impennata e quello dell’imbardata, cambio quickshift, quattro mappature motore e il cruise control
Image Primo contatto Yamaha MT-10 my 2022: è sportiva ma docile La Yamaha MT-10 2022 è una maxinaked potente, ma "docile" e per il 2022 le tante novità riguardano sia il design che l’elettronica. Nuovo anche il cruscotto TFT a colori da 4” attraverso cui selezionare 4 mappe pre impostate e personalizzabili. Ecco la nostra prova
Image Primo contatto Yamaha TMax 2022: dotazione più ricca e prestazioni sempre al top Il nuovo Tmax si allinea alla normativa Euro 5 e si propone con una nuova veste estetica. Gustosa novità l’inedito cruscotto a colori e nuove funzionalità dell’elettronica. In versione base o Tech Max, il prezzo è sempre importante, ma qualità e “sostanza” non mancano
Image Primo contatto Yamaha R7, sportiva per tutti Spinta dall’apprezzato bicilindrico CP2, la nuova R7 è facile da gestire anche per chi non ha molta esperienza. Le sospensioni sono regolabili, ma non ci sono aiutini elettronici. Su strada e in pista si apprezzano l’ottima maneggevolezza, l’avantreno preciso e il cambio rapido. Prezzo invitante
Image Primo contatto Yamaha MT-09 SP, divertente ed efficace La versione “sportiva” della MT-09 sfoggia sospensioni più raffinate: all’anteriore c’è una forcella Kayaba mentre al posteriore c’è un mono Öhlins entrambi pluriregolabili. È più efficace su strada e in pista, ha finiture ricercate ma costa
Image Primo contatto Yamaha Tracer 9: turistica dal "cuore" sportivo Per il 2021, la sport-tourer giapponese adotta il nuovo motore a tre cilindri da 889 cm3, la potenza sale a 119 CV e si arricchisce la dotazione di serie, decisamente più completa. Disponibile anche in versione GT con sospensioni a regolazione elettronica e borse laterali di serie