Image Primo contatto Triumph Tiger 900 Rally Pro: enduro vera anche per viaggiare La Tiger 900 è tutta nuova: sfoggia un motore più esuberante, tecnologia all'avanguardia e uno stile più aggressivo e moderno. Come sempre numerosi gli allestimenti: dalla versione base alle turistiche GT e GT Pro e alle offroad Rally e Rally Pro. Vediamo come sono fatte e come vanno
Image Primo contatto Electric Motion Etrek, "tuttoterreno" silenziosa Arriva dalla Francia questa piccola elettrica, leggera e ben rifinita. Sospensioni morbide, sella un po’ alta, prezzo salato
Image Primo contatto KTM 690 Enduro R: sterrati e asfalto senza problemi Il motore guadagna 7 CV, l’elettronica sfodera aiutini da Superbike e la ciclistica è di qualità. In fuoristrada se la cava ma chiede mani esperte, su strada è divertente. Prezzo salato
Image Primo contatto Yamaha Ténéré 700: leggera, veloce e ben fatta Finalmente abbiamo provato la Ténéré 700, l'endurona della casa giapponese destinata ai viaggi, all'adventouring e al fuoristrada anche duro. Purtroppo sarà dai concessionari solo dal prossimo autunno: per adesso si può solo sognarla... e ordinarla online
Image Primo contatto Aprilia RX 50 Factory, una endurina per cominciare È costruita con cura, sfoggia telaio e sospensioni da offroad “vera” e un motore abbastanza brillante. La sella è alta, ma il peso ridotto aiuta nelle manovre
Image Primo contatto KTM Freeride 250 F, giocattolo per adulti La enduro-trial di KTM è ancora più facile e divertente. Ha un nuovo motore ed è più compatta e agile
Image Primo contatto BMW F 750/850 GS: nuova grinta su strada e in fuoristrada Gran motore, ciclistica efficace ed elettronica di alto livello per la nuova F 850 GS. Grintosa e inarrestabile su asfalto e sterrato, ora è una reale alternativa alla "sorellona" GS boxer... a un prezzo più abbordabile
Image Primo contatto Triumph Tiger 800 XCa: ottima su strada e in fuoristrada Con le nuove sospensioni a lunga escursione e il suo motore a tre cilindri dall'erogazione quasi "elettrica", la rinnovata Tiger 800 è perfetta per affrontare qualsiasi percorso. Persino le piste africane, montando gomme tassellate! Il prezzo è elevato, giustificato in parte dalla ricchissima dotazione di serie
Image Primo contatto Honda Africa Twin Rally, ora è una vera fuoristrada Allestita da Redmoto ma garantita da Honda, la Africa Twin Rally ha componenti offroad, pesa 7 kg meno e ha 5 CV più della versione di serie. Sugli sterrati è efficace e precisa, su asfalto bisogna fare attenzione alle gomme
Image Primo contatto Suzuki V-Strom 650 XT: per gli amanti dell'avventura Ruote a raggi, estetica "dakariana" e una ricca dotazione elettronica per la rinnovata crossover "media" di Suzuki che è ancora più godibile con il motore in versione Euro 4
Image Primo contatto Montesa 4ride - Fuoristrada quasi per tutti È costruita con cura, pesa poco e diverte parecchio. Il motore spinge bene a tutti i regimi, ma l’avviamento è solo a pedale e costa cara
Image Primo contatto KTM EXC 350 2016: per correre e divertirsi La EXC 350 è la enduro KTM più apprezzata dagli appassionati, perché va forte senza essere troppo impegnativa. Ecco come va il modello 2016
Image Primo contatto Yamaha WR250F, enduro pronto gara agile e poco impegnativa Yamaha ha montato il motore "rovesciato" della cross YZ-F sulla nuova enduro WR250F. Ne è venuta fuori una enduro pronto gara agile e facile da gestire, che, grazie al Power Tuner, permette a tutti di modificare a piacimento l'erogazione del motore e sentirsi così piloti veri
Image Primo contatto Ancora più completa KTM rilancia nel segmento delle maxi enduro con la Super Adventure, motore maggiorato dotazione mai così completa e una guida estremamente efficace la rendono una delle migliori maxi enduro attualmente sul mercato. Costa tanto, ma offre praticamente tutto (tranne le borse) di serie
Image Primo contatto KTM Freeride E: nei boschi si va in silenzio La nuova enduro elettrica di KTM è leggerissima e facile da guidare, ma costa cara
Image Primo contatto Fuoristrada in grande La RR 50 Factory è una vera enduro “pronto gara” con componentistica di pregio e un motore brillante. Costa cara, ma è il massimo