Image Primo contatto GasGas SM 700: la “motardona” per tutti i giorni La nuova SM 700 è la prima moto di grossa cilindrata di GasGas dopo 37 anni di piccole off road da gara. È agile in città, divertente nel misto ed efficace in pista. Prestazioni, qualità e prezzo elevati
Image Primo contatto Malaguti XSM 125, supermoto per tutti La XSM 125 è una bella motard perfetta per cominciare. Leggera, facile e divertente, non mette mai in difficoltà. Buono anche il prezzo
Image Primo contatto Malaguti XSM 125, supermoto per tutti La XSM 125 è una bella motard perfetta per cominciare. Leggera, facile e divertente, non mette mai in difficoltà. Buono anche il prezzo
Image Primo contatto Ducati Hypermotard 950: supermoto per smanettoni! Motore più vigoroso a tutti i regimi, posizione di guida migliorata e un ricco pacchetto elettronico di serie per la rinnovata "funbike" bolognese, disponibile in versione normale da strada e SP, più "ricca" e valida anche in pista. Promette tanto divertimento, soprattutto in circuito, ma richiede buona capacità ed esperienza di guida
Image Primo contatto Aprilia SX 125: cattiva, la piccola La SX 125 è una motard divertentissima da guidare. Agile e leggera, ha un motore brillante e una ciclistica a punto
Image Primo contatto Aprilia Dorsoduro 900, emozioni garantite Il nuovo motore 900 Euro 4 ha una grinta nettamente superiore al vecchio 750. La ciclistica rimane quella (ottima) della Dorsoduro 750, ora aiutata dall’elettronica delle Aprilia sportive. Prezzo interessante
Image Primo contatto Husqvarna 701 Supermoto - La sportiva tuttofare Agile e veloce, ha un motore potente e frena forte. Se la cava bene in città e sulle stradine tutte curve, è costruita con cura ma costa cara
Image Primo contatto Honda CRF 250M, motard per tutti la nuova motardina Honda deriva dalla sorellina da enduro e, come lei, è ben fatta, comoda e facile da guidare. Ha sospensioni tarate per l'uso stradale e cerchi da 17", arriverà all'inizio dell'estate
Image Primo contatto Ducati Hypermotard SP, nata per la pista La Versione SP ha sospensioni di qualità, un terminale aftermarket e peso ridotto. In pista è veloce e precisa, a punto l'elettronica, il prezzo però è salato
Image Primo contatto Ducati Hypermotard, con l'elettronica cambia faccia La nuova Ducati Hypermotard ha un motore rabbioso e un'elettronica bene a punto. Buona la posizione di guida, meno caricata in avanti rispetto al vecchio modello, ottima la frenata
Image Primo contatto Più agile e meno cara La maximotard Aprilia ha subito alcune piccole correzioni che l'hanno resa più agile. L'altra grande novità è il prezzo: per il 2012 è stato "abbondantemente" tagliato. Ricca la dotazione di serie che comprende ABS e controllo di trazione
Image Primo contatto Fuoristrada da città È una piccola scrambler che passa senza troppe difficoltà dall’asfalto agli sterrati. Le marce corte le permettono un buono scatto. La sospensione posteriore è regolabile e l'impostazione di guida è buona. Peccato solo per il prezzo, un po' troppo salato
Image Primo contatto Aprilia Dorsoduro 1200, tanta potenza e poca agilità Con 130 CV è la “maximotard” più potente sul mercato, ha tanta elettronica che dà una mano a gestire in sicurezza la moto. Su strada però è poco agile e il motore trasmette qualche vibrazione di troppo